LG al CES con gli speaker indossabili Tone Studio e Free

LG ha fatto sapere che presenterà al CES di Las Vegas la nuova gamma di soluzioni wireless dedicate al comparto audio, tra cui spiccano gli speaker indossabili Tone Studio e Tone Free.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Novità per LG: al il CES 2017 in programma a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio prossimi, l'azienda coreana ha infatti annunciato che presenterà diversi prodotti audio, tra i quali spiccano soprattutto i due speaker wireless indossabili Tone Studio e Tone Free.

LG TONE Studio 02 (1)
LG Tone Studio

Il primo, che avrà la sigla HBS-W120, è stato progettato in collaborazione con gli ingegneri DTS e integra in un archetto rigido da portare al collo e quattro speaker, due nella parte alta e due in basso, per una riproduzione audio di tipo surround 3D, adatta sia al gaming che per guardare film e video. LG Tone Studio è dotato inoltre di un DAC (Digital to Analog Converter) di livello Hi-Fi, capace  di migliorare la qualità del suono, ricreando il contenuto audio quanto più accuratamente possibile. Inoltre, grazie alla tecnologia Dual Play, sarà possibile connettere due speaker Tone Studio per condividere il contenuto audio con altre persone.

LG Tone Free HBS-F110 è anch'esso uno speaker wireless portatile da indossare al collo, ma include anche due auricolari estraibili. Tone Free consente inoltre di ricevere le notifiche di chiamate e messaggi attraverso una piccola vibrazione e può essere ricaricato velocemente tramite un cradle acquistabile a parte. Infine lo speaker wireless supporta anche i comandi vocali per eseguire tutte le principali operazioni senza bisogno di utilizzare le mani.

LG TONE Free 02 (2)
LG Tone Free

Oltre a Tone Free e Tone Studio, LG porterà altri dispositivi al CES di Las Vegas, tra cui gli auricolari Tone Infinim HBS-920 dotati di Metal Layer Speaker Technology e i Tone Ultra HBS-820 sviluppati in collaborazione con JBL e dotati di due microfoni MEMS.