Tom's Hardware Italia
e-Gov

LG G Watch, Android Wear a 199 euro su Play Store

Disponibile anche sul Play Store italiano il G Watch, proposto a 200 euro circa.

È già disponibile anche in Italia il nuovissimo LG G Watch, uno dei tre smartwatch di cui si è parlato ieri sera sul palco della Google I/O (Android L è la nuova forma del mondo secondo Google). Gli altri due sono il Samsung Gear Live (anch'esso disponibile) e il Motorola 360 – che si potrà acquistare tra qualche settimana.

Il software è naturalmente Android Wear, una rivisitazione di Android pensata proprio per oggetti da indossare come gli smartwatch. Lo schermo del dispositivo visualizza tutte le notifiche provenienti dallo smartphone, che così potrà restare riposto in tasca.  

Il G Watch è proposto a 199 euro direttamente dal Play Store, in due colori. Al suo interno c'è un SoC Snapdragon 400 da 1,2 Ghz, sufficiente a garantire animazioni fluide sullo schermo da 1,65". Ha 4 GB di memoria interna a 512 MB di RAM, mentre la batteria è da 400 mAh. Pesa 63 grammi. È dotato di connettività Bluetooth per la comunicazione con lo smartphone. La certificazione IP67 garantisce un'ottima resistenza a urti, acqua e altre minacce.

Sul piccolo schermo avremo sempre a portata di mano le informazioni più rilevanti per noi, dalle schede di Google Now ai messaggi e alle previsioni del tempo. Potremo scorrere per eliminarle, ma anche usare i comandi vocali per azioni più complesse come per esempio la composizione di un messaggio.