e-Gov

LG G Watch R e LG KizOn: video anteprima dei gadget smart

Ecco dall'IFA 2014 di Berlino la video-anteprima del nuovo LG G Watch R e dell'LG KizOn. Il primo è uno smartwatch con forma circolare e cinturino in pelle: sembra un comune orologio al primo sguardo, se si esclude lo schermo OLED da 1,3 pollici. Da rileva che non è molto sottile e forse pesa un po' troppo.

LG G Watch R 

Com'è risaputo monta uno Snapdragon 400 da 1.2 GHz, affiancato da 4 GB di spazio di archiviazione e da 512 MB di memoria RAM.

Si affida ad Android Wear, non manca la certificazione per la protezione IP67 che permette di immergere il G Watch R per 30 minuti fino ad un metro di profondità. La cassa alloggia una batteria da 410 mAh, e l'interazione con lo smartphone è affidata all'interfaccia Bluetooth 4.0.

Non mancano accelerometro, giroscopio, barometro e bussola a nove assi, oltre al cardiofrequenzimetro per il controllo delle pulsazioni cardiache. Al contrario del Galaxy Gear S manca lo slot per nano SIM.

Sarà disponibile prima di Natale e il prezzo, sebbene non ufficializzato, potrebbe essere tra i 200 e i 300 euro.

LG KizOn

Per quanto riguarda l'LG KizOn si tratta di un braccialetto GPS per bambini che consente la localizzazione e comunicazione a distanza. In pratica i genitori sono messi in condizione di individuare in tempo reale i figli e volendo anche comunicare con loro attivando la funzione "Direct Call". Il dispositivo consente anche ai bimbi di effettuare chiamate verso un numero pre-programmato.

LG KizON sfrutta le tecnologie 2G, 3G, GPS e Wi-Fi e si interfaccia con qualsiasi smartphone e tablet Android 4.1 (o superiore). Sarà disponibile entro la fine dell'anno.