LG LEX8, una TV Full LED davvero sottiletta

LG ha svelato LEX8, una linea Full LED 3D basata su una nuova tecnologia che permette migliori prestazioni video e ingombri risicati. Intanto monta l'attesa per un OLED da 31 pollici che ha uno spessore di 0,29 cm.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG ha presentato LEX8, la prima linea di televisori Full LED 3D basata su tecnologia NANO Lighting. La novità sostanziale è che il pannello adotta un filtro dalla trama ancora più fitta capace di migliorare la gestione della luce emanata dai LED. Il risultato finale è quello di ottenere immagini ancora più chiare, definite e dalla notevole morbidezza. Non manca poi un trattamento anti-riflesso.

LG LEX8 - clicca per ingrandire

Il Micro Pixel Control interviene poi sui blocchi di LED per rendere i colori più naturali e il nero più profondo. Il TruMotion 400Hz invece dovrebbe eliminare con le sue prestazioni il rischio dell'effetto blur.

LG LEX8 di profilo - clicca per ingrandire

Per quanto riguarda il design confermato lo spessore di 0,88 cm. Un record che rende il televisore il Full LED TV più sottile del mondo. Le versioni disponibili del nuovo LEX8 non sono state ancora comunicate, ma secondo indiscrezioni dovrebbero partire dai 47 fino ad arrivare ai 72 pollici.

OLED da 31 pollici - clicca per ingrandire

Da rilevare inoltre la presentazione durante l'IFA di Berlino di un nuovo schermo OLED 3D da 31 pollici con spessore di 0,29 cm. Un gioiello che sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane.