LG Music Flow, il sistema audio per chi ha l'orecchio fine

Si chiama Music Flow la nuova soluzione di LG Per l'audio domestico, che conta numerosi prodotti hardware e i software per gestire la riproduzione sia da mobile sia da desktop.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

LG ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia di LG Music Flow, un sistema audio costituito da vari elementi, tra cui Speaker (modelli H3, H5 e H7), Sound Bar (modello HS6), Network Bridge (modello R1) e dall'app Music Flow Player. I prezzi sono di 179 euro per gli Speaker H3, 249 euro per gli Speaker H5, 349 euro per gli Speaker H7, 499 euro per la Sound Bar HS6 e 49 euro per il Network Bridge R1.

L'azienda sud coreana consiglia questa soluzione agli amanti della musica che vogliono ascoltarla in ogni ambiente domestico. Grazie all'app Music Flow Player infatti è possibile riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani differenti in ogni stanza.

LG Music Flow

Tutte le unità audio installate si controllano da smartphone o PC (mediante l'applicazione LG Smart Hi-Fi Audio), e selezionando la funzione Mood Station è possibile suggerire brani o generare automaticamente una playlist per ricreare una determinata atmosfera. Con Auto Music Play invece si potrà riprodurre musica automaticamente dal proprio smartphone non appena si entra in casa. Sono poi contemplati servizi di streaming come Spotify e Deezer.

LG Music Flow si appoggia alle reti mesh e Wi-Fi dual band, a differenza di altri sistemi basati su un unico punto di accesso che garantiscono una riproduzione di qualità inferiore nel caso in cui il livello del segnale cali. In più LG ha implementato un algoritmo proprietario di compensazione automatica del volume per evitare inconvenienti. Grazie a queste soluzioni LG Music Flow promette un'elaborazione a 24 bit con campionamento a 192kHz Hi-Fi su più dispositivi interconnessi.