Home Cinema

LG Tone Platinum SE, auricolari con Google Assistant

A pochi giorni dall'IFA di Berlino, LG ha presentato un nuovo paio di auricolari con archetto, caratterizzati dal supporto nativo a Google Assistant. I nuovi Tone Platinum SE hanno un pulsante dedicato che permettono di risvegliare l'assistente vocale senza dover pronunciare "Ok Google".

I Tone Platinum SE sono inoltre dotati, oltre ai classici auricolari, anche di un piccolo speaker mono, che permette così di ascoltare la propria musica preferita o di fare chiamate in vivavoce senza isolarsi dall'ambiente esterno, caratteristica che può tornare utile alla guida o in altri contesti.

maxresdefault

Il pulsante fisico permette di avere un'interazione più naturale e veloce, soprattutto quando si usa Google Translate durante una conversazione, o quando si ha bisogno di fare una conversione.

Leggi anche: Guida all'acquisto dei migliori auricolari wireless.

Infine, molta cura è stata posta per quanto riguarda la qualità audio, con una riproduzione che permette di avere dei bassi presenti senza per questo andare a ledere la cristallinità delle frequenze più alte.

LG TONE Platinum SE Blue

Oltre alle Platinum SE, è stato presentato il modello Ultra SE, che si differenzia per l'assenza del pulsante fisico. LG non ha comunicato data e prezzi di uscita, ma possiamo ipotizzare che saranno disponibili in contemporanea o subito dopo IFA 2018.


Tom's Consiglia

Se volete il pulsante per Google Assistant dedicato e la riduzione attiva del rumore, potete dare un'occhiata alle Bose Quiet Control 30.