L'Hub USB

Così avete investito un sacco di denaro in aggegi informatici? E adesso vorreste metterli al sicuro da malintenzionati, o evitare che la rottura di una tubatura provochi un apocalisse... sensori ambientali e videocamere, ecco la risposta di Inside Out Networks. Tante opzioni per fare del controllo a distanza un gioco da ragazzi

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hub USB

AnywhereUSB/5

I sensori USB presentano due problemi: il primo riguarda il fatto che i cavi di collegamento non sono abbastanza lunghi, mentre il secondo sta nel fatto che probabilmente sul vostro sistema non ci sono porte USB a sufficienza. ION risolve il problema con AnywhereUSB/5, un hub USB a 5 porte che si collega via Ethernet. Si tratta di uno dei pochi case USB over IP sul mercato.

All'AnywhereUSB/5m potete collegare fino a cinque dispositivi USB e posizionarlo a grande distanza dal PC.

Prima di poterlo usare, comunque, è necessario installare il driver. Questi ingannano il computer, facendogli credere che lo porte USB siano locali. Fatto questo, basta collegare l'hub alla rete ed il gioco è fatto. Ora sarà necessario avviare il programma di configurazione, AnywhereUSB Concentrator Configuration Utility: il dispositivo verrà riconosciuto automaticamente, e gli verrà assegnato un indirizzo IP.

Configuring the AnywhereUSB/5

L' AnywhereUSB/5 funziona più che discretamente. Non è necessario acquistarlo per l'utilizzo dei sensori, anche se renderà tutto più semplice.

Configuration Utility