Tom's Hardware Italia
Telco

Livorno, Wind Tre avvia la commercializzazione dei servizi su fibra ultraveloce Open Fiber

Wind Tre ha avviato a Livorno la commercializzazione dei servizi su fibra FTTH super veloce a 1 Gbps per le prime 10 mila unità immobiliari già cablate da Open Fiber.

La fibra ultraveloce di Open Fiber è una realtà nelle case e nelle aziende di Livorno. A un anno dall’inizio dei lavori, che hanno visto la realizzazione di 33 chilometri di infrastruttura in fibra ottica e un investimento di 3 milioni di euro a carico dell’azienda, i livornesi potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps in modalità FTTH (Fiber to the home), grazie a Wind Tre. Nei prossimi mesi comuqnue anche altri partner OF si uniranno.

I vantaggi di una connessione ultraveloce per cittadini, aziende, turisti e Pubblica Amministrazione saranno molti: si va dal telelavoro alla videosorveglianza, dallo streaming online alla domotica ai servizi di Pubblica Amministrazione digitale.

Photo credit - depositphotos.com

Per quanto riguarda Livorno, la linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con soluzioni convergenti offerte dai due brand della società. In particolare per quanto riguarda Wind troviamo Fibra1000, che propone chiamate a consumo, connessione dati illimitata ed una SIM Wind con 100 Giga di traffico dati al prezzo di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 5 euro ciascuna.

Tre invece propone Super Fibra, che include chiamate a consumo, connessione dati illimitata e giga illimitati su un massimo di 3 SIM Tre a partire da 24,99 euro al mese, con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 5 euro ciascuna.