Home Cinema

Logitech G Pro, le nuove cuffie per il gamer esigente

Logitech ha presentato le nuove cuffie da gioco "Logitech G Pro", destinate ai giocatori di alto livello che si dilettano con gli eSports. Le nuove cuffie Pro seguono la stessa filosofia applicata agli altri prodotti della serie – mouse e tastiere – dell'azienda.

Si tratta di un prodotto senza troppi fronzoli ma di alta qualità pensato per offrire prestazioni affidabili anche con l'uso intenso tipico delle competizioni. Nei padiglioni troviamo driver al neodimio da 50 mm Hybrid mesh PRO-G, con risposta in frequenza di 20 Hz – 20 KHz, impedenza di 32 Ohm e isolamento dal rumore fino a 16 dB. Si parla anche di compatibilità surround "Windows Sonic e Dolby Atmos per cuffie".

Logitech G PRO Gaming Headset 4
Logitech G PRO Gaming Headset 1

Trattandosi di una cuffia "da battaglia", deve avere parti sostituibili, deve essere confortevole, offrire un isolamento acustico elevato e un microfono di qualità. Non ritroviamo, e questa è forse la notizia più grande, alcun tipo di illuminazione RGB.

La G Pro usa l'acciaio inossidabile per il cursore e nylon rinforzato in fibra di vetro per il giunto. La fascia per la testa è in nylon TR90. I padiglioni sono uniti al corpo tramite supporti con due assi di movimento che garantiscono una migliore vestibilità e riducono lo stress sul telaio, evitando scricchiolii.

Leggi anche: Guida all'acquisto della Cuffia Gaming

Il microfono a condensatore (cardiode unidirezionale con risposta in frequenza di 100 Hz – 10 KHz) offre cancellazione del rumore e filtro antipop per comunicazioni cristalline. È montato su un braccio pieghevole e si connette alla cuffia tramite un semplice jack mono da 3,5 mm. I padiglioni in similpelle sono rimovibili, nel caso preferiate l'opzione in microfibra. Inoltre anche il cavo e i controlli per volume e microfono sono staccabili.

Le cuffie da gioco Logitech G PRO saranno disponibili da aprile a un prezzo suggerito di 103,99 euro con piena compatibilità con PC, console (Xbox One, PS4 e Nintendo Switch) e dispositivi mobile.  


Tom's Consiglia

La famiglia G Pro di Logitech è già formata da una tastiera, disponibile qui, e da un mouse, acquistabile a questo indirizzo.