Logitech Quickcam Fusion e Video Effects

Videoconferenza a portata di mano con la webcam Logitech QuickCam Fusion, contraddistinta da un sensore da 1.3 Megapixel e tutte le tecnologie per una conferenza audio/video di alto livello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Fino a pochi anni fa, la videoconferenza era riservata solo alle aziende o agli utenti più appassionati, spesso spinti da reali necessità. Oggi, parlare e vedere in tempo reale amici e parenti lontani centinaia di chilometri è invece una realtà alla portata di tutti.

Logitech Fusion

Logitech mette a disposizione una gamma completa di webcam, da quelle portatili per l'utilizzo in abbinamento ai notebook, come la

Logitech QuickCam Notebook Deluxe studiata per gli utenti sempre in movimento, ai modelli per PC fissi, come la QuickCam Fusion, oggetto di questa recensione.

Differentemente dalle webcam per portatili, che devono essere essenziali e minute per essere facilmente trasportabili, la Fusion può permettersi una forma più grossolana e un sistema di posizionamento che possa adattarsi ai più disparati scenari di utilizzo.