Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech, presenta la novità-regalo del 2004 che farà felici coppie di amici, fidanzati e parenti, rendendo il loro contatto a distanza tramite Internet ancora più immediato e comunicativo, grazie alle immagini: QuickCam Messenger DUO.

La confezione DUO contiene infatti due webcam con le quali animare la messaggistica via web con audio e video, in modo rapido, accessibile e conveniente. E in più, la seconda webcam nella scatola è già preconfezionata da Logitech in un pacchetto-dono, pronta per essere offerta all' "altra metà del video" - o più semplicemente al destinatario/a della propria comunicazione.

La QuickCam Messenger si collega al PC semplicemente, tramite una porta USB; è davvero facile da installare e configurare grazie al software esclusivo ImageStudio(tm), che, insieme al microfono integrato e al sensore CMOS di elevata qualità, permette di poter parlare direttamente online, di creare album Web, trasmettere video e audio in diretta, allegare foto all'email e

impostare trasmissioni Web. Le caratteristiche dell'acquisizione video e delle immagini fisse sono fino a 640 x 480 pixel, mentre la frequenza di quadro arriva fino a 30 fotogrammi al secondo (con i sistemi consigliati).

Inoltre, la QuickCam Messenger è ottimizzata per le funzionalità di MSN Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea di MSN, progettata per rendere ancora più piacevole la conversazione tra amici e parenti attraverso un insieme di funzionalità ed elementi di personalizzazione unici - tra cui l'applicazione dedicata Webcam for MSN Messenger fornita da Logitech in 14 lingue, che assicura una perfetta integrazione e il miglioramento della capacità video live all'interno della piattaforma MSN.