StreamPoint, come centralizzare la musica

Il Logitech Wireless DJ Music System permette di trasferire la musica presente sull'hard disk su un sistema stereo, presente in una qualsiasi stanza della casa. Tutto è facilmente comandabile tramite la connessione Bluetooth e il semplice telecomando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

StreamPoint, come centralizzare la musica

Logitech fornisce il software StreamPoint, che permette tramite il computer di configurare i vari parametri del telecomando (luminosità, tempo di stand by), oltre a definire l'accesso ai file musicali.

StreamPoint analizza anche il contenuto del computer per valutare la presenza di software compatibili, come Windows Media Player, MusicMatch o iTunes. Vi chiede inoltre se vorrete inserire nella sua banca dati le playlist che troverà, create con le altre applicazioni. In base alla quantità di canzoni presenti, il tempo di indicizzazione varia. Tuttavia, questa procedura deve essere effettuata una volta sola. Gli aggiornamenti successivi verranno effettuati automaticamente in maniera non invasiva.

Per le Internet Radio, la procedura è la stessa. StreamPoint memorizzerà le webradio già definite in altri software. Inoltre, potrete aggiungere altre stazioni manualmente, mentre sarà impossibile chiedere al software di ricercare autonomamente altre stazioni radio.

Il Wireless DJ è compatibile con tutti i formati audio più popolari. Potrete quindi riprodurre file MP3, WMA e AAC. È anche compatibile con i sistemi anti-copia DRM9 e DRM10, per PC e iTunes.