L'ombra di Microsoft sul Wall Street Journal

Microsoft è il nuovo broker pubblicitario del WSJ; Google deve iniziare a preoccuparsi?

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a cura di Dario D'Elia

Microsoft è riuscita a mettere le mani sul Wall Street Journal Digital. Non certo sulla redazione bensì sulla pubblicità online. Grazie a un recente accordo commerciale infatti Microsoft sarà l'unico broker pubblicitario ufficiale della nota testata.

"Pubblicità digitali pertinenti e mirate sono importanti per il nostro business e per la qualità dell'esperienza che offriamo ai nostri utenti. La piattaforma pubblicitaria allo stato dell'arte di Microsoft ci permetterà di potenziare notevolmente i nostri guadagni", ha confermato Gordon McLeod, presidente del The Wall Street Journal Digital Network.

L'azienda di Redmond, a questo punto, inizia a profilarsi come un avversario pericoloso per Google. Dalla scorsa estate il ritmo delle acquisizioni e delle partnership è stato vertiginoso: aQuantive, Facebook, Viacom ed Edgar Online. Tutti brand che sono entrati nella sfera "affettiva" di Microsoft.

Brian McAndrews, vice president Advertiser e Publisher Solutions a Microsoft, sostiene che l'accordo sia un chiaro segnale di come la piattaforma pubblicitaria stia acquisendo sempre maggiore forza.