Loot Crate, i pacchi geek fanno tendenza anche in Italia

Acquistare i pacchi a sorpresa pieni di gadget geek di Loot Crate sta diventando una moda anche da noi. Action figures e altri oggetti da collezionisti, dedicati a saghe popolari come Star Trek, Star Wars o i supereroi della Marvel stanno spopolando grazie alla versione italiana del celebre sito.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Già disponibile negli USA da diversi anni, la moda geek del loot crate si sta ora affermando anche in Italia, grazie alla localizzazione (in verità assai parziale) dell’omonimo sito, uno dei più famosi del settore.

Ma di cosa si tratta? Se siete appassionati di giochi di ruolo lo sapete già. Il loot crate infatti è l’attività di raccolta di manufatti contenuti in forzieri, che fa da premio all’esplorazione dei dungeon e consente di dotare il vostro eroe di manufatti unici.

lootcrate

Nel mondo geek indica un’attività assai simile: ci si abbona infatti a un sito che, con cadenza mensile, vi invierà a casa un pacco a sorpresa, con dentro alcuni gadget a tema, ad esempio su Star Trek, Star Wars, super eroi etc., che faranno la felicità di collezionisti o semplici appassionati.

Ovviamente però gran parte del divertimento consiste proprio nel non sapere esattamente cosa si riceverà, scoprendolo solo al momento della consegna. Un’emozione che riporta a quando da bambini si riceveva un regalo e che ha dato vita a una vera e propria tendenza in Rete, con tantissimi video unboxing di queste mistery box, molto seguiti e apprezzati dagli appassionati.

Il più famoso, ma non l’unico, esponente di questo tipo di siti è sicuramente lo statunitense Loot Crate, che ogni mese propone un pacco sorpresa pieno zeppo di gadget originali e divertenti tra cui t-shirt, fumetti, action figures, portachiavi, accessori e tanto altro.

Di recente inoltre il sito ha iniziato a proporre diverse varianti di pacchi a sorpresa ed ora è infatti possibile abbonarsi anche alle versioni Anime, Pets (con articoli per il nostro animale domestico), Star Wars, Call of Duty e molti altri, alcuni anche in versione limitata.

loot crate 2 JPG

Per quanto riguarda i prezzi, Loot Crate prevede quattro tipi di abbonamento. Si va dal piano base mensile, del costo di 28 euro, fino all’abbonamento annuale che prevede 12 pacchi a sorpresa per un totale di 287 euro (24 euro a pacco), passando per gli abbonamenti trimestrale (26 euro al mese) e semestrale (25 euro al mese).

loot crate

Qualcuno in ufficio non ha sapute resistere alla tentazione

Tutti gli abbonamenti prevedono il rinnovo automatico ma possono essere annullati in qualsiasi momento: all’utente dunque ricordarsi eventualmente di disdirlo per tempo nel caso non fosse interessato al servizio o a uno specifico pacco.

Il tema del box di maggio 2016 è POWER, con gadget provenienti dai franchise Marvel, Warcraft e DragonBall Z. Lo proverete anche voi?