Lumix TZ200

Panasonic compie 100 anni e, per l'occasione, durante la conferenza annuale, ha introdotto tantissimi nuovi prodotti, dalle TV alle fotocamere, passando per regola barba, macchine del pane ed epilatori, il tutto all'insegna dell'innovazione e della ricerca.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Diamo il benvenuto alla TZ200, l'ultimo modello di punta della serie TZ "Travel Zoom". È dotata di uno zoom ottico 15x, un nuovo grandangolo ultra-wide da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR e un sensore MOS ad alta sensibilità da 1 pollice. In un corpo macchina in formato compatto e tascabile sarà inoltre possibile registrare Video ad altissima risoluzione in 4K.

TZ200 K slant PopUp

L'obiettivo grandangolare ultra- wide da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con stabilizzatore d'immagine HYBRID O.I.S. Plus a 5 assi offre un angolo di inquadratura versatile, riducendo al minimo il movimento accidentale sia nelle foto che nei video. La nuova funzione Macro 3cm rende la macchina perfetta per scatti a soggetti estremamente ravvicinati.

In questo nuovo modello, il mirino Live View Finder (LVF) è stato ottimizzato e vanta la risoluzione di 2.330.000 pixel, abbinata a un generoso rapporto di ingrandimento di circa 1,45x /

0,53x (equivalente a una fotocamera da 35 mm). Lo schermo ha una risoluzione di 1.240.000 pixel, offrendo una facile gestione della messa a fuoco e un immediato ingrandimento delle immagini; non manca la funzione Focus Peaking, che mostra il picco di messa a fuoco in modalità manuale.

Per la messa a fuoco uno speciale motore lineare dedicato regala un Auto Focus ad altissima velocità. Inoltre, l'autofocus Light Speed è stato ulteriormente potenziato con l'adozione della tecnologia Depth From Defocus (DFD), che riduce ancor più i tempi di messa a fuoco raggiungendo un AF ad altissima velocità (circa 0,1 sec).

TZ200 K top Tele

Lumix TZ200 registra video ad alta risoluzione QFHD 4K da 3840x2160 pixel a 30p / 25p (area 50Hz) o a 24p in formato MP4. Sfruttando la funzionalità 4K PHOTO della fotocamera è possibile catturare i momenti più fugaci partendo da un video registrato a 30 fps, salvando successivamente i migliori fotogrammi da 8 megapixel di risoluzione. Durante la registrazione video, Lumix TZ200 permette anche il Live Cropping 4K.

Lumix TZ200 sarà disponibile all'acquisto da aprile al prezzo consigliato di 799 euro.