Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Tecnologia

Magic Open House, impara a giocare con Gilde di Ravnica

Come da consuetudine, sabato 22 settembre e domenica 23 settembre, in ben 7 mila negozi in tutto il mondo, ritorna il Magic Open House, ovvero l’evento organizzato da Wizards of the Coast per far conoscere, in modo del tutto gratuito, il mondo di Magic: The Gathering a chi ancora non lo ha scoperto ma non vede l'ora di cominciare!

L'evento di questo fine settimana si incastra all'interno delle celebrazioni per il 25° anniversario di Magic: The Gathering, ma soprattutto farà da lancio all'attesissimo Gilde di Ravnica, la nuova espansione ambientata sull'omonimo piano, e in arrivo il 5 ottobre.

gilde di ravnica 2

Grazie a Magic Open House, i giocatori potranno ricevere gratuitamente un mazzo base da 30 carte (ovviamente fino all'esaurimento delle scorte, quindi affrettatevi!) e potranno imparare le basi direttamente sul campo, disputando partite amichevoli sotto la supervisione di giocatori esperti, che potranno offrire consigli, strategie, ma anche approfondimenti sulle regole base, così da poter comprendere meglio il gioco qualora siate a digiuno delle sue regole.

Inoltre, coloro che parteciperanno alla Magic Open House di sabato 22 e domenica 23 settembre riceveranno anche una speciale carta foil dello "Sfidante Boros", per l'occasione in versione esclusiva full art.

L'occasione sarà anche ghiotta per i giocatori più esperti, che potranno così dare un primo sguardo all'attesissimo primo set del nuovo blocco dedicato alla città di Ravnica, ora alla sua terza incarnazione dopo il blocco originale del 2005, e il successivo del 2012.

Caratterizzato da una forte divisione in Gilde, il piano di Ravnica è controllato da 10 differenti corporazioni, che stabiliscono la vita e la morte per le strade dell'immensa città. Il primo set dei tre che verranno rilasciati, ovvero Gilde di Ravnica, presenterà ai giocatori cinque delle dieci Gilde, per un totale di 259 carte, sia nuove che ristampate. Le gilde che verranno introdotte nel gioco saranno le seguenti:

  • La gilda militare di Boros (rosso-bianco), che crede che la rettitudine sia fuoco, che risplende con la luce della giustizia
  • Izzet guidata da un drago (blu-rosso), che fonde magia elementale e tecnologia, rendendo i suoi membri gli indiscussi maestri dell’innovazione
  • I membri esclusivi di Selesnya (verde-bianco), che onorano l’altruismo, la coltivazione e la congregazione spirituale, mentre gli altri li vedono come dei cultori della natura a cui è stato fatto il lavaggio del cervello
  • La gilda Golgari, che adora la morte, (nero-verde) e controlla un grande esercito di nonmorti e la forza lavoro nella parte inferiore della città
  • Il Casato Dimir (blu-nero), che rimane segreto e alimenta storie di fantasmi su negromanti, fantomatici assassini e orrori che si nascondono nelle fogne
gilde di ravnica 1

Magic Opem House sarà solo il primo appuntamento di quella che si prospetta come un'intensa stagione dedicata al popolare gioco di carte collezionabili! Il 29 settembre, infatti, partirà il weekend di Prerelease, ovvero l'evento che permetterà ai giocatori di iniziare a testare la nuova espansione “Gilde di Ravnica”.

I negozi che partecipano alle iniziative sono tantissimi in tutta Italia! Per scoprire qual è quello più vicino a voi non vi resta che consultare il comodo Store Locator, o consultare il sito ufficiale di Magic: The Gathering.


Tom's Consiglia

Che tu sia alle prime armi o sia un esperto, potrebbe interessarti uno degli ottimi Deckbuilder del Set Base 2019.