Magix SOS Videocassette 4.0: addio analogico

Magix ha rilasciato SOS Videocassette 4.0, l'ultima versione di un prodotto che permette di convertire i contenuti video di videocassette o altri supporti analogici in digitale. Basta avviare il software integrato MAGIX Video easy e si procede con registrazione, elaborazione e masterizzazione.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Magix SOS Videocassette 4.0 è un pacchetto che include un convertitore video e un software di montaggio che consente di salvaguardare i contenuti video dei propri archivi. "Magix offre la soluzione per tutti quei casi in cui le videocassette (in verità qualsiasi supporto video analogico, NdR)  rischiano di andare perse per sempre per un ingarbugliamento del nastro o semplicemente essere dimenticate in soffitta sepolte dalla polvere", sottolinea il comunicato ufficiale. "La versione 4.0 vanta nuovi e selezionati effetti video, funzioni aggiuntive per l'ottimizzazione e la creazione di immagini". 

Magix SOS Videocassette 4.0

Il collegamento tra il registratore e il PC avviene tramite il convertitore video USB e gli adattatori presenti nella confezione. "Basterà quindi solo avviare il software integrato MAGIX Video easy che si occuperà del resto: registrazione, elaborazione e masterizzazione. Nel software, troviamo una post-sonorizzazione ottimizzata ed ampliata con la possibilità in più di masterizzare i propri preziosi filmati non solo su DVD, ma anche su Blu-ray Disc e di caricarli direttamente su YouTube", conclude il documento. 

Magix SOS Videocassette 4 è disponibile da subito al prezzo di 59,99 euro. Il software è compatibile con Windows XP, Vista e 7. I file supportati sono AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2, MXV, QuickTime, WMV(HD), MP3, OGG, WMA, Dolby Digital Stereo, JPEG, BMP, GIF, TIF. L'esportazione avviene in MPEG-2 e WMV(HD).