e-Gov

Manchester United – Liverpool: tifosi virtuali a bordo campo

Domenica 16 marzo ci sarà Manchester United – Liverpool, una delle partite più attese della Premier League. Ve ne parliamo perché i Red Devils, in partnership con Google, hanno presentato "Front Row", un'iniziativa davvero interessante per tutti gli appassionati di calcio che vorrebbero essere in prima fila allo stadio ma si trovano in altre parti nel mondo.

Un gruppo selezionato di fan del Manchester United avrà la possibilità di tifare per la squadra, apparendo in diretta tramite Google+ Hangout sui cartelloni digitali a bordo campo dell'Old Trafford. Per tutta la partita, i tifosi coinvolti in "Front Row" saranno in grado di condividere la magia di essere a Old Trafford, unendosi ai 75.000 tifosi presenti e a tutti i fortunati ammessi a Front Row.

Per partecipare (qui i termini) basta semplicemente condividere un'immagine su Google+ per mostrare l'amore, la passione e la dedizione verso lo United, insieme all'hastag #MUFrontRow. "Creeremo poi una piccola lista di potenziali partecipanti e, se avrete successo, farete la storia applaudendo i giocatori come primi tifosi davvero in prima fila nel mondo del football", si legge sul sito del club.

Ogni partecipante riceverà "fotografie professionali" della propria apparizione "virtuale" allo stadio e sarà acclamato sulla pagina Google+ della squadra, che ha quasi 2 milioni di follower. Si tratta di una bella iniziativa promozionale, sia per la squadra calcistica che non sta vivendo un'ottima annata sportiva che per il social network di Google, in cerca di nuovi utenti e maggiore partecipazione.