Map Maker in Italia: solo tu puoi migliorare Google Maps

Google Map Maker arriva in Italia. Si tratta di uno strumento che permette agli utenti di condividere su Google Maps la propria conoscenza del territorio, migliorando le mappe.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google ha annunciato l'arrivo in Italia (ma anche Vaticano e San Marino) di Google Map Maker, strumento che permette agli utenti di condividere direttamente su Google Maps la propria conoscenza del territorio. Qui l'indirizzo per arrivarci.

Da oggi qualsiasi utente potrà segnalare luoghi, attività, nuovi spazi ed edifici, l'apertura di nuove strade e altro in modo da rendere le "mappe italiane" ancora più accurate e fedeli rispetto alla realtà che ci circonda.

Prima e Dopo Map Maker - Area in Toscana, clicca per ingrandire

Una volta effettuate le integrazioni alle mappe queste saranno valutate e dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo.

"Aspettiamo di ricevere le vostre segnalazioni su Google Maps e non vediamo l'ora di collaborare con tutti voi alla realizzazione di mappe ancora più accurate e utili. Per iniziare unitevi alla community di mappatori direttamente dal forum di Google Map Maker, esplorate l'Help Center alla ricerca di consigli o assistete alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse", ha dichiarato la casa di Mountain View.