Marshall Stanmore: altoparlante vintage per PC e tablet

Marshall Stanmore è l'altoparlante per gli appassionati del design vintage.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Marshall Stanmore è un altoparlante di lusso per PC, tablet, smartphone, TV e ogni genere di sorgente analogica o digitale. Il design è quello tipico degli amplificatori Marshall, quindi perfetto per dare un tocco vintage alla propria postazione o salotto.

Marshall Stanmore

Le dimensioni sono di 350 x 185 x 185 mm, mentre il peso è di 5,10 kg. Nella zona frontale, sotto la griglia di protezione, c'è un woofer da circa 5 pollici e due tweeter da meno di un pollice. La sensibilità è di 100 millivolt a 1 KHz=99 decibel SPL (sound pressure level), mentre la frequenza di risposta è di 45 - 22.000 Hz. La frequenza crossover è stata fissata su 2500 Hz. La potenza massima dell'altoparlante è di 80 Watt RMS.

Marshall Stanmore si distingue per il livello di connettività offerta. Supporta il Bluetooth 4.0 con codec EDR APTX. In pratica è compatibile con lo streaming audio via smartphone, tablet e PC. Non mancano poi le porte stereo RCA posteriori, l'ingresso da 3,5 mm superiore e l'entrata ottica.

###old2527###old

Infine sono presenti una serie di manopole per intervenire su volume, bassi e alti. Due tasti consentono di attivare la modalità standby standard (8,7 W) e a basso consumo (0,43 W).

Il prezzo di listino è di 400 euro, mentre le spese di spedizione sono di 6 euro.