Home Cinema

MediaCenter & ShowCenter

Pagina 6: MediaCenter & ShowCenter


MediaCenter & ShowCenter

Il Pinnacle ShowCenter funziona come un server multimediale. I file multimediali immagazzinati nel computer saranno accessibili direttamente dal salotto tramite un collegamento WiFi o Ethernet. Questo permette di eliminare il problema di stare nella stessa stanza in cui è presente il PC. La connessione tra il MediaCenter e lo ShowCenter, permette a quest’ultimo di trasformarsi in un reale registratore digitale (DVR/PVR)

MediaCenter & ShowCenter: The Ideal Couple?

Prima che facciate qualsiasi cosa, assicuratevi di disporre dell’ultima versione del software ShowCenter. Dopo l’installazione, lo ShowCenter si aggiornerà automaticamente flashando il proprio BIOS.

Collegando un tradizionale video registratore, lo ShowCenter permetterà di registrare i programmi direttamente. La procedura di registrazione sarà semplice: basterà scegliere il canale, il tempo di inizio e di fine, e il nome del file, dopodichè partirà la registrazione sul PC dell’hard disk. I parametri di registrazione utilizzati saranno quelli specificati dal MediaCenter.

Tuttavia, un problema riscontrato riguarda la bassa velocità di reazione dei comandi impartiti dal telecomando. Alcune volte la funzione di registrazione non è funzionata propriamente, visualizzando una pagina di errore. Questi problemi sono probabilmente da imputare ai driver, ancora in fase beta.