Mediaset: ecco i 6 siti pirata di calcio streaming che AGCOM ha oscurato

Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix hanno subito il blocco dei DNS.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha chiesto l'oscuramento di sei siti web specializzati nello streaming illecito delle partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016. L'operazione è avvenuta su segnalazione di Mediaset, che ovviamente ha tutto l'interesse a proteggere il suo diritto esclusivo di trasmissione dei match.

calcio

Nello specifico il blocco dei DNS è stato attuato nei confronti dei portali Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix. Al solito questo tipo di approccio ha l'effetto collaterale di far conoscere al grande pubblico i servizi pirata più gettonati, dato che i rispettivi siti di fatto non scompaiono e non vengono spenti.

"Dopo analoghi provvedimenti attuati dall'Autorità nel 2014 su segnalazione Mediaset, si tratta di un altro importante risultato a contrasto di contenuti trasmessi illecitamente a danno del diritto d'autore e di chi investe nell'acquisizione legale dei diritti TV", ricorda Mediaset.

"Mediaset si riserva di perseguire anche in sede penale eventuali ulteriori violazioni da parte dei soggetti già segnalati all'AGCOM".