Mediaset firma esclusive con Warner e NBC: avrà tutto il meglio di film e telefilm

Mediaset ha siglato accordi pluriennali con Warner e NBC per la distribuzione esclusiva su ogni piattaforma di film e telefilm di successo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset ha siglato un accordo con Warner Bros (fino al 2020) e NBC (fino a 2018) per la trasmissione in esclusiva in Italia dei rispettivi cataloghi di film e telefilm – circa 3500 ore di inediti. Si parla del broadcasting sui canali Mediaset e Mediaset Premium (Pay-TV) di prime TV come ad esempio "American Sniper" di Clint Eastwood e "Cinquanta sfumature di Grigio".

piersilvio berlusconi 638x425

Ma anche Fast and Furious 7 di James Wan, Interstellar di Christopher Nolan, Magic in the Moonlight di Woody Allen, Lucy di Luc Besson e il nuovo capitolo della saga Jurassic Park, Jurassic World, nelle sale dall'11 giugno.

Inoltre la piattaforma Mediaset Premium potrà godere di serie televisive come The Big Bang Theory, Orange is the new Black, The Following e oltre 1000 ore annue di contenuti inediti. Confermato che tutte le anteprime saranno disponibili online e on-demand con l'esclusiva estesa a tutte le piattaforme distributive.

Da rilevare che con questa mossa Mediaset rafforza ulteriormente la sua offerta, già rimpolpata con i diritti in esclusiva per la trasmissione in Italia della Champions League dal 2015 al 2018.

"L'accordo che oggi abbiamo comunicato ha un'importante innovazione, visto che l'esclusiva riguarda anche tutte le modalità di visione e le piattaforme: canali free, canali pay, ma anche on demand e streaming. Parliamo di un accordo strategico della massima importanza e che riconosce la nostra centralità per due delle più importanti major al mondo", ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi.

A questo punto sarà interessante scoprire nei prossimi mesi come deciderà di far pesare il suo asset a livello europeo – le trattative con altri operatori sono in corso – e come giocherà a livello commerciale la battaglia contro i futuri avversari come Netflix.