Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Mediaset Infinity dall’11 dicembre: streaming a 9,99 euro

Mediaset Infinity, il nuovo servizio di video streaming per tablet, Smart TV, console, PC, digitale terrestre e satellite, sarà attivo dall'11 dicembre. Più fonti stampa confermano l'imminenza dell'inaugurazione che sarà ovviamente anticipata da campagne pubblicitarie televisive mirate.

"È un’evoluzione del mercato a pagamento", ha spiegato Tullio Camiglieri, responsabile comunicazione di Infinity al Corriere. "È l’idea di ovunque e in qualunque momento, che permette fruizioni sempre più personalizzate di un prodotto".

Piersilvio Berlusconi

Come aveva anticipato mesi fa Piersilvio Berlusconi il servizio in streaming sfrutterà un ampio catalogo di film, dai grandi classici ai blockbuster. Non vi saranno vincoli contrattuali, ma un abbonamento mensile rinnovabile alla scadenza di 9,99 euro. Volendo sarà previsto anche un ticket singolo: ad esempio un film in anteprima costerà 2,99 euro.

La nota positiva è che non si parla solo di streaming puro, ma anche di una funzione denominata "Download & Go" che consentirà lo scaricamento del file e successivamente la visione in assenza di connessione Internet attiva. Si partirà con l'app per tablet e poi ad aprile arriveranno le versioni per PC e smartphone.

In primavera la competizione nel settore streaming si farà sempre più serrata, perché se da una parte Mediaset ha il suo Infinity, a marzo giungerà il momento di Sky River. E a quel punto sarà lotta di tariffe. Vera competizione sullo stesso terreno digitale.