Mediaset Infinity si basa su Silverlight: nuovi dettagli

Nella giornata inaugurale del servizio Infinity vi sono stati 150mila accessi al sito e 6.500 inscritti. Le FAQ sono state ulteriormente ampliate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset Inifnity nel giorno del debutto ha registrato più di 150.000 accessi. Sono bastate 12 ore, dalle 12.00 alle 24.00 di mercoledì 11 dicembre, per comprendere che il nuovo servizio di video streaming ha colto nel segno. Almeno quanto a curiosità. La gratuità per i primi 15 giorni ha convinto già 6.200 utenti a inscriversi. Il ritmo è stato di circa 8 persone al minuto.

Infinity

La FAQ tecnica del sito è stata ulteriormente aggiornata. Confermato l'uso della piattaforma tecnologia Microsoft Silverlight. Per quanto riguarda invece la lista dei dispositivi compatibili si parla di tablet iPad, Asus e Samsung.

Sul fronte TV compaiono le Smart TV Samsung e i modelli di televisione con bollino TivùOn. Nel primo caso è necessario scaricare la specifica App; nel secondo bisogna accede al canale 899 – ma per motivi incomprensibili è richiesta sia la connessione Web che il collegamento all'antenna del digitale terrestre.

Per i decoder compatibili c'è un elenco (in via di definizione). Per le console si parla di app disponibili entro Natale.