e-Gov

Mediaset Premium Online disponibile su TIMVision: c’è anche il calcio HD

Mediaset Premium Online, l'offerta streaming del biscione, sbarca su set-top box TIMvision. Telecom Italia e Mediaset hanno siglato un accordo che consentirà a tutti i clienti TIM, da settembre, di accedere a film, telefilm, sport e i match calcistici live (anche in modalità on demand) della Champions League e delle squadre più seguite della Serie A TIM. Il prezzo promozionale non è stato ancora divulgato, ma c'è da credere che sarà piuttosto invitante. Si parla inoltre di un'offerta parzialmente in HD.

timvision
TIMVision

"Con Premium Online, per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium sono disponibili via web: live, on demand e in HD su tutti i device", sottolinea la nota ufficiale. "Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai PC alle console giochi. E nell'offerta sarà incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD".

Da sottolineare che l'offerta è rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, frui bile anche su rete mobile (3G e 4G). Per i clienti con connessioni a partire da 30Megabit/secondo è prevista anche l'offerta in alta definizione.

"L'accordo con Mediaset conferma ancora una volta la fiducia che le migliori media company ripongono nello sviluppo del loro business attraverso l'ultrabroadband di TIM, sulla quale stiamo investendo 5 miliardi di euro per assicurare una diffusione delle reti di nuova generazione e una qualità del servizio a livello europeo entro i prossimi due anni", ha dichiarato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia.

E così Telecom Italia di fatto è riuscita a siglare partnership con tutti gli attori strategici del settore: Sky, Netflix e Mediaset. Non è ancora chiaro però il destino di TIMVision, che è praticamente un antagonista degli stessi. Forse l'azienda non ha ancora deciso cosa farne.