Home Cinema

Medimex Music Up sarà l’occasione per innovare la musica

Sono aperte le prenotazioni per partecipare al Medimex Music Up, il primo evento in Italia dedicato ai makers e alle startup musicali, che si svolgerà nell'ambito della quarta edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014.

Chi parteciperà potrà prendere parte a tre giorni dedicati allo sviluppo di nuove idee, prodotti e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica. Sarà un'occasione d'incontro tra promotori di proposte innovative in ambito musicale e soggetti che possono renderle operative e trasformarle in realtà imprenditoriali. Saranno presenti infatti investitori, rappresentanti delle principali aziende tecnologiche, giornalisti, esperti del settore ed esponenti dell'industria musicale italiana.

Attraverso la call pubblica, mediante il sito ufficiale, artisti, informatici, designer, musicisti, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di innovare il mondo della musica potranno prenotare la propria partecipazione con una quota di 19 euro.

Durante Medimex Music Up saranno selezionate le idee più interessanti e verranno composti 10 team che, per tutta la durata dell'evento, lavoreranno allo sviluppo delle idee e dei progetti selezionati con la supervisione di coach e speaker. Al termine una giuria composta da esponenti di spicco dell'industria musicale valuterà la fattibilità e la possibile risposta del mercato dei lavori prodotti assegnando i premi messi a disposizione dal Medimex, dalle istituzioni, dalle aziende hi-tech e dall'industria musicale.

I premi speciali saranno assegnati da Deezer Italia e Camera di Commercio di Bari.  Fra i membri della giuria ci sarà anche il nostro direttore Pino Bruno.