Meetic

Il Web è pieno di storie di aziende e individui che sono riusciti a trovare un successo incredibile. Ci sono quelle della prima ora, quando si parlava di "new economy", ed altre apparse più di recente. Quel che è certo è che la rete ha ancora molto da offrire.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Meetic

La ricerca dell'amore online è uno dei business più proficui sul web. Da questo punto di vista, Meetic è senza dubbio un punto di riferimento per la ricerca dell'anima gemella, senza dimenticare l'incontro occasionale.

Matrimonio e figli con Meetic

L'imprenditore Marc Simoncini, che aveva già fatto fortuna con un altro sito web di grande successo chiamato "iFrance", nel 2001 decide di creare Meetic, per occupare il suo tempo libero.

Il sito è diventato famoso in poco tempo, grazie alla facilità d'uso e all'ottima campagna pubblicitaria. Meetic si è guadagnato rapidamente i favori del pubblico, attirando una clientela molto più vasta rispetto ai siti concorrenti.

Quotato in borsa a partire dal 2005, Meetic è diventato un osso duro da battere, in grado di mettere in difficoltà anche il gigante americano degli incontri online, Match.com, che ha dovuto lottare parecchio per sottrarre a Meetic quote di mercato in Europa.

Il volume d'affari generato nel 2007 è stato di 113 milioni di euro e, allo stato attuale delle cose, non sembra che la sua posizione di leader europeo possa essere messa in discussione.