Microsoft acquisisce aQuantive per 6 miliardi

Microsoft acquisisce aQuantive per 6 miliardi dopo aver perso 24/7 Real Media

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

24/7 Real Media, azienda impegnata nel settore della pubblicità online e accostata a possibile acquisizione di Microsoft, è stata acquistata dalla concorrente WPP Group per 649 milioni di dollari.

Per questo motivo Microsoft ha cambiato immediatamente obiettivo e, come riporta MNSBC, l'azienda ha dichiarato di aver acquistato aQuantive Inc. per 6 miliardi dollari in contanti (con un premio dell'85%).

aQuantive, che include soluzioni pubblicitarie per Internet, IPTV e video on demand, produce anche gli strumenti Atlas Media Console e Drive PM per inserzionisti ed editori.

L'operazione sembra calzare perfettamente attorno alla politica di Microsoft, un'azienda impegnata in molteplici settori che deve offrire una piattaforma pubblicitaria polivante e flessibile. La cifra sborsata è sicuramente elevata, ma il colosso di Redmond non poteva far altro dopo l'acquisizione di DoubleClick da parte di Google per 3,1 miliardi di dollari.