Microsoft e Google strizzano l'occhio a Facebook

Google e Microsoft sembrano interessate a Facebook, sito di social networking in forte espansione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google e Microsoft soffrono di shopping compulsivo, un disturbo ossessivo-compulsivo che le induce a cercare nuove aziende da acquisire ogni quarto d'ora. Il nuovo obiettivo comune questa volta sembra essere Facebook, sito di social networking in grande crescita nell'ultimo periodo.

Microsoft sembra interessata a investire non meno di 6 miliardi di dollari per un prodotto che così confezionato cresce di 5 milioni di nuovi utenti mensilmente e ora è a quota 29 milioni di utenti. Google dal canto suo ha parlato per bocca di Sergey Brin, affermando che potrebbe essere un'ottima acquisizione, anche se crede che i fondatori non venderanno la loro creatura.

Di fatti sembra proprio essere questo il nocciolo del problema: Facebook vuole rimanere una realtà indipendente, e per questo motivo ha già scartato le avanche di Yahoo l'anno scorso. Riusciranno i nostri eroi a fare l'ennesimo colpo gobbo?