Microsoft lancia una linea di magliette

La più famosa delle aziende IT mette in campo un nuovo tentativo per migliorare la sua immagine, questa volta con una linea di T-Shirt.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft ha preso una singolare iniziativa, per rinnovare e migliorare la propria immagine. Tra qualche giorno Dal prossimo mese metterà in commercio una linea di T-Shirt.

Se è certo che l'immagine è un aspetto fondamentale per un'azienda, che influisce pesantemente sulle vendite, e altresì complesso misurare la portata di questo elemento.Microsoft ha deciso di investire in un settore che, fino ad oggi, era piuttosto alieno alle aziende IT, se si escludono alcuni gadget, come quelli presenti sul negozio Mozilla.

Le magliette della linea Softwear ricordano momenti storici degli anni '80, che dovrebbero alimentare e rinvigorire l'immagine dell'azienda.Saranno in vendita, tra qualche giorno, negli Stati Uniti, e di sicuro sarà possibile acquistarle anche su siti disponibili a spedirle oltreoceano, o su eBay.

Il testimonial prescelto è Common, un rapper che aveva già pubblicizzato il lettore multimediale Zune.

Per il momento l'effetto non è dei migliori. L'immagine di Microsoft, da anni in una situazione delicata, ora deve affrontare decine e decine di commenti più o meno sarcastici, come quelli apparsi su CNet o CrunchGear.Speriamo che questo primo momento sia il preludio al successo, e non agli esiti deludenti della campagna "I'm PC".