Microsoft OneDrive sostituisce SkyDrive, fine della storia

Microsoft inaugura ufficialmente OneDrive con nuove app aggiornate e iniziative per aumentare lo spazio di archiviazione gratuito.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

OneDrive è da oggi ufficiale a livello globale. Il servizio coud di Microsoft che ha cambiato nome in seguito alla disputa legale persa, l'estate scorsa, contro il gruppo inglese British Sky Broadcasting Group non è più SkyDrive bensì OneDrive. Ha un sito Internet e l'account Twitter @OneDrive.

Inaugurato OneDrive

Il nuovo OneDrive offre una serie di nuove funzionalità, come la condivisione di video migliorata e nuove app aggiornate per Windows Phone, iOS, Android e Xbox. Inoltre ai nuovi iscritti vengono regalati 7 GB di spazio di archiviazione. Inaugurata inoltre la funzione per il backup automatico della fotocamera per Android, che dà diritto a 3 GB di spazio di archiviazione gratuito in più.

Chi era già cliente di SkyDrive potrà continuare ad accedere ai suoi file usando le credenziali esistenti. Inoltre, gli attuali clienti che segnalano il servizio ad altri amici possono ricevere fino a 5 GB di spazio di archiviazione gratuito (in incrementi di 500 MB) per ogni amico che accetta un invito a utilizzare OneDrive. Microsoft ha inoltre deciso di offrire a 100.000 utenti altri 100 GB di spazio di archiviazione gratuito per un anno: arriveranno aggiornamenti tramite Twitter.