e-Gov

Microsoft: pantaloni con ricarica wireless per i Lumia

Mai capitato di rimanere con lo smartphone scarico nel momento del bisogno? Lo stilista e designer Adrien Sauvage e Microsoft hanno realizzato il primo pantalone con ricarica wireless integrata per tutti i modelli Lumia compatibili.

È stato svelato nel corso della London Collection: Men. Sauvage ha smontato e integrato in una delle tasche frontali dei pantaloni un caricatore wireless Nokia DC-50. Non sappiamo invece dove sia stata inserita la batteria per alimentare il tutto.

Niente piu batterie morte a metà giornata quindi, grazie al nuovo capo d'abbigliamento che sfrutta la tecnologia induttiva. Sauvage assicura che i pantaloni sono confortevoli, in linea con la sua filosofia "Dress Easy" e Adam Johnson, direttore marketing di Microsoft Mobile per Regno Unito e Irlanda, ha commentato: "Abbiamo un lunga tradizione di collaborazione con il mondo della moda, da Bruce Weber a David Bailey, e siamo presenti in numerosi appuntamenti in piazze internazionali, come Londra e New York. Siamo entusiasti perciò di questa nuova partnership con Adrien Sauvage, il cui stile all'avanguardia si sposa con il nuovo Lumia 930".

Lo smartphone, come abbiamo riportato nelle scorse ore, arriverà in Italia a luglio al prezzo di 599 euro. Se volete, potete provare voi stessi i pantaloni acquistandoli su Amazon: saranno disponibili a breve, anche se il prezzo esatto non è ancora stato rivelato (si parla però di oltre 340 dollari). Saranno davvero così comodi e funzionali?