Microsoft punta la Web3 e cerca esperti del mondo crittografico

Alla luce della crescente adozione di risorse digitali all'interno del gigante della tecnologia spaziale di criptovaluta, Microsoft sta cercando di assumere un direttore dello sviluppo aziendale di criptovalute.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il team di Business Development per l'Intelligenza Artificiale e le Tecnologie Emergenti di Microsoft sta cercando di costruire la sua futura strategia Web3, cercando il profilo aziendale di un direttore dello sviluppo aziendale di criptovalute. In particolare, il ruolo lavorativo "getterà le basi per supportare e informare la strategia Web 3.0 di Microsoft", come da pubblicazione sul sito Web dell'azienda lo scorso 7 febbraio.

Inoltre, il ruolo consiste nel fornire indicazioni al team esecutivo su importanti decisioni tecnologiche e di roadmap di prodotto, nonché nella pianificazione e implementazione del modello di partnership Web 3.0 di Microsoft, che include infrastruttura e API.

Afferma che il ruolo sarà: "di collaborazione con i team di ingegneri di tutta l'azienda per capire quando l'infrastruttura esistente può essere sfruttata, migliorata o costruita. Svilupperà la visione, la strategia e la roadmap per il modello di partnership Web 3.0 di Microsoft, tra cui infrastruttura e API".

In concomitanza con la pubblicazione di offerte di lavoro, a gennaio, la seconda società più grande del mondo in termini di capitalizzazione di mercato ha annunciato di aver acquistato Activision Blizzard per $ 95,00 per azione in una transazione che dovrebbe concludersi nell'anno fiscale 2023.

Microsoft si affiderà al colosso dei giochi per aiutarlo a passare ai mondi virtuali, come parte della sua transizione al Metaverso. Dal momento in cui il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha cambiato il nome della sua piattaforma di social media in Meta, non è un segreto che Microsoft sia interessata a entrare nel Metaverso.

La più recente offerta di lavoro mostra sicuramente che Microsoft sta cercando di fare passi da gigante nel Web3 mentre cerca di guidare la creazione di valore a lungo termine e costruisce la sua roadmap. Per questo ruolo sono necessari esperienza nella crittografia, nonché una comprensione operativa della tecnologia e dei protocolli alla base della finanza decentralizzata (DeFi), dei token non fungibili (NFT), dei DAO e del Web 3.0.