Home Cinema

Microsoft Surface Hub da 84 pollici a 22.899 euro

Microsoft ha annunciato che Surface Hub sarà disponibile in 24 mercati, Italia inclusa, a partire dal 1 luglio in due versioni: Surface Hub da 55 pollici a 7.999 euro e Surface Hub da 84 pollici a 22.899 euro. Per chi non lo ricordasse, Surface Hub era una delle novità inattese sfoderate da Microsoft a gennaio durante un evento che aveva Windows 10 come tema centrale.

Microsoft Surface Hub

La sua peculiarità è la presenza di videocamere, sensori avanzati, connettività wireless, microfoni e speaker, oltre alla capacità di ricevere input multitouch. Ideato per facilitare la collaborazione e la produttività aziendale, Surface Hub sfrutta Windows 10 e consente di gestire Skype for Business, Office, OneNote e una serie di Windows Universal App ad hoc. Lo si può usare nelle riunioni, anche in remoto, garantendo a tutti i partecipanti lo stesso livello di interazione e coinvolgimento.

Entrambe le versioni di Surface Hub sono dotate di display capaci di rilevare fino a 100 punti multitouch e 3 input a penna simultanei, una doppia videocamera frontale da 1080p e un array di 4 microfoni in grado di rilevare e seguire la voce eliminando i rumori di sottofondo durante le videoconferenze. Surface Hub integra inoltre Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e numerose connessioni con e senza fili, permettendo a qualsiasi dispositivo di condividere contenuti sullo schermo.

Leggi anche: Microsoft stupisce con Windows 10 e Windows Holographic

Per usarlo non serve nessun training: è progettato per essere usato subito da chiunque, offre la possibilità di condividere idee e informazioni, e sono immediatamente accessibili la lavagna, le app per le video conferenze e gli strumenti per condividere contenuti.

Mike Angiulo, Corporate Vice President di Microsoft Devices, ha spiegato che "esistono già diversi dispositivi creati per migliorare la nostra produttività individuale, quello che manca è uno strumento ottimizzato per un gruppo di persone che lavorano insieme – creato non solo per quello di cui abbiamo bisogno, ma per il modo in cui vogliamo lavorare", la soluzione è Surface Hub.

Soluzioni per videoconferenze
SMARTMEDIA SISTEMA VIDEOCONFERENZA FULL HD SMARTMEDIA SISTEMA VIDEOCONFERENZA FULL HD
Polycom PVX - Applicazione software PC per videoconferenze Polycom PVX – Applicazione software PC per videoconferenze
Netgear GS105PE-10000S Switch Netgear GS105PE-10000S Switch