Microsoft-Yahoo, il primo scoglio per la Bartz

Ballmer non molla l'osso e continua a discutere con Yahoo un accordo anti-Google.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il New York Times, Steve Ballmer e Roy Bostock, rispettivamente CEO di Microsoft e presidente di Yahoo, si sono incontrati la settimana scorsa. L'incontro non sarebbe il primo, ma il secondo, nel giro di pochi giorni.

Al momento non è chiaro il motivo dei continui meeting tra i due, anche se non è difficile pensare che al centro dei loro discorsi possa esserci la possibile acquisizione del ramo ricerca di Yahoo da parte di Microsoft o una partnership.

 

In questo discorso non può non rientrare la recente nomina a ruolo di CEO di Yahoo di Carol Bartz. Il neo amministratore delegato ha confidato ai dipendenti di aver avuto una conversazione telefonica con Steve Ballmer, che ha rinnovato l'interesse per una partnership nella ricerca. Rimane quindi aperta una porta a una possibile sinergia tra i due gruppi, dopo i continui tira e molla a cui assistiamo da metà 2007. La dipartita di Yerry Jang in seno a Yahoo potrebbe essere la svolta alla trattativa. La Bartz, tuttavia, sembra convinta di poter risollevare le sorti del gruppo.