Miglior dispositivo audio

Al CES di Las Vegas abbiamo visto di tutto, dalle stampanti 3D, ai dispositivi indossabili, TV, componenti hardware e tante start up con progetti intelligenti. Ecco quello che ci è piaciuto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Sound Blaster X7

Creative Sound Blaster X7

Non pensavamo che un dispositivo audio potesse stupirci, ma è proprio ciò che è successo con Creative e il suo Sound Blaster X7. Si tratta di un prodotto relativamente piccolo dotato però di una sorprendete potenza grazie a un amplificatore integrato da 100 watt. Non sono inclusi gli altoparlanti – ma l'amplificatore è stato progettato per gestire qualsiasi cosa vi collegherete.

Creative Labs Sound Blaster Omni Surround 5.1 Creative Labs Sound Blaster Omni Surround 5.1
Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD - Scheda audio esterna, colore: Nero Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD - Scheda audio esterna, colore: Nero
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro Scheda audio USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro Scheda audio USB

Tutto è gestito da un processore Creative Sound Blaster Axx-1 con un DAC USB ad alta risoluzione (24-bit/192kHz, 127db). Non mancano il supporto NFC Bluetooth per le sorgenti audio senza fili, una connessione ottica digitale TOSLINK e una line-in RCA, la possibilità di selezionare l'impedenza tra 8 e 4 Ohm e altro ancora. Si tratta di un prodotto "ponte" tra un sistema di casse per PC tradizionali e uno di fascia alta. Da tenere d'occhio.