Miliardario messicano consiglia bitcoin agli investitori

Il milionario messicano Ricardo Salinas consiglia ai suoi abbonati Twitter di acquistare bitcoin.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Recentemente Ricardo Salinas, un magnate messicano considerato il più potente dell'America Centrale, ha detto che la valuta fiat è una farsa, raccomandando ai suoi follower su Twitter di commerciare in bitcoin. Salinas ha inoltre chiarito di essere attratto dal mercato decentralizzato, definendolo un'opzione di investimento.

Il milionario più apprezzato del Paese scommette dunque sulle criptovalute dopo un anno di progressi nella tecnologia, nelle adozioni e nelle normative. Tuttavia, Salinas non supporta tutti i token virtuali, ma scommette esclusivamente su bitcoin.

Salinas ritiene che le persone dovrebbero allontanarsi dalla valuta fiat come l'euro, il dollaro, il peso o lo yen cinese. Il magnate crede che queste valute centralizzate siano false e che le entità producano carta moneta senza senso. Salinas concentra le sue opinioni sugli ultimi movimenti negli Stati Uniti, aumentando la produzione di dollari dall'inizio del Covid-19. Salinas ignora la valuta fiat e si concentra su un mercato virtuale basato su criptovalute come bitcoin. Il supporto esplicito da parte di una figura come Salinas ha fatto salire bitcoin del 5,64% durante l'ultima settimana.