Home Cinema

Mini Connected, la web radio sbarca in auto

La prossima settimana durante il Salone dell’auto di Ginevra sarà presentata Mini Connected, una piattaforma di intrattenimento (automotive) con supporto Web Radio. Le nuove BMW Mini Countryman avranno come optional questo nuovo tipo di sistema “in-car”, esattamente integrato nello schermo centrale che attualmente ospita il contachilometri.

Mini Connected – clicca per ingrandire

Mini Connected è compatibile con l’Apple iPhone e quindi supporta tutte le funzioni multimediali presenti sul dispositivo. La qualità più interessante, in ogni caso, è legata alla ricezione dei programmi radiofonici web. Non sono stati svelati troppi dettagli al riguardo, ma verosimilmente lo streaming avverrà tramite rete mobile. Previsti inoltre più servizi di infotainment, navigazione e comunicazione.

Mini Connected incorpora anche il modulo Mission Control, che ha fatto il suo debutto sulla Mini 50 Camden anniversario. Si tratta di un sistema in grado di rilevare la distanza degli altri veicoli, situazioni di pericolo e i segnali stradali. Insomma, un aiuto in più per la guida in sicurezza.