Home Cinema

Mio Technology presenta SiRF InstantFixII

Presso il proprio stand al CES di Las Vegas, Mio Technology ha presentato, in collaborazione con SiRF Technology, SiRF InstantFixII, la nuova tecnologia GPS grazie alla quale i navigatori satellitari di prossima generazione avranno un tempo di start-up inferiore ai 5 secondi, senza la necessità di connettività wireless.

"SiRF InstantFixII è una tecnologia che rende la fastidiosa attesa per la ricezione del segnale GPS nei navigatori satellitari un ricordo del passato" dice Kanvar Chadha, fondatore e vice presidente del marketing per SiRF Technology. "Non richiedendo nessuna connettività wireless e nessun tipo di download, questo tecnologia migliora significativamente l'esperienza di navigazione per tutti i possessori di navigatori satellitari portatili". SiRF InstantFixII, inoltre, aggiorna automaticamente i propri calcoli sulla base dei dati che riceve dai satelliti ogni volta che essi vengono agganciati, il tutto senza il bisogno di nessun download via internet.

"Ci battiamo per migliorare le vite dei nostri consumatori e crediamo che abbattere i tempi di start-up dei navigatori satellitari sia un grande passo in questa direzione" afferma Samuel Wang, Presidente di Mio Technology. "Confidiamo molto negli effetti positivi che SiRF InstantFixII avrà sull'esperienza di navigazione dei possessori di PND. Attraverso la stretta alleanza con SiRF, vogliamo sviluppare e introdurre sul mercato tecnologie innovative che possano aiutare i consumatori a viaggiare sempre meglio".

La nuova tecnologia SiRF InstantFixII è stata specificamente progettata per venire incontro ai bisogni del mercato consumer dei navigatori satellitari portatili: un aggiornamento via Internet per questo tipo di prodotti non dotati di connettività wireless, infatti, sarebbe risultato ingombrante o quantomeno poco desiderabile. SiRF InstantFixII sarà disponibile su tutti i nuovi navigatori di Mio Technology che saranno lanciati sul mercato italiano nel corso del 2008.