Missione Volare: l'app per seguire l'astronauta italiano

Chi vuole seguire le attività di Luca Parmitano sulla Stazione Spaziale Internazionale può farlo con il proprio smartphone, grazie all'applicazione compatibile con iOS, Windows Phone e Android.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Per chi vuole seguire le avventura di Luca Parmitano, l'ultimo astronauta italiano in orbita, ci sarà anche un'applicazione, disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Si chiama "Volare" come la missione, e ci porterà un po' più vicini alla ISS.

Luca Parmitano (Missione Volare al via: italiano nello spazio per sei mesi) poi avrà la sua chitarra a bordo della Stazione Spaziale Internazionale appena raggiunta. Non sappiamo ancora se si produrrà in performance canore pari a quelle del predecessore canadese Chris Hadfield, il cui video è diventato ormai virale in rete, ma ce lo auguriamo.

Luca Parmitano

Chissà se l'applicazione conterrà anche le sue performance. Di sicuro ci troveremo informazioni generali sulla missione Volare, visualizzazione delle ultime notizie, galleria dei video e delle immagini, post e commenti di Luca Parmitano sui principali social network, e ovviamente la possibilità di condividere di tutti i contenuti visualizzati tramite social network.