Mitsubishi, nVidia e Aspen virano sul 3D

Mitsubishi Digital Electronics America, nVidia Corporation e Aspen Media Products collaboreranno per migliorare e portare al grande pubblico la tecnologia 3D.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mitsubishi Digital Electronics America ha annunciato una collaborazione strategica con nVidia Corporation e Aspen Media Products per realizzare la prima soluzione 3D completa per il mercato dell'home entertainment. Per la prima volta, i contenuti 3D saranno disponibili ai consumatori, a casa propria, in un unico pacchetto. Il tutto sarà basato sull'Aspen Media Server, fondamentalmente un HTPC con ampia capacità di archiviazione e grafica nVidia, che contribuirà anche con la tecnologia 3D (per questo ci aspettiamo che servano gli occhialini appositi per vedere i contenuti). Aspen amministrerà anche la distribuzione dei contenuti multimediali, compresi contenuti 3D come film, concerti, sport ed eventi in diretta.

"Mitsubishi, nVidia e Aspen Media Products, hanno sviluppato tecnologie uniche che ci permetteranno di passare ad un livello superiore nella realizzazione del sogno chiamato '3D home entertainment'," ha affermato David Naranjo di Mitsubishi Digital Electronics America.

Mitsubishi ha presentato diverse nuove HDTV quest'anno, tra cui tre modelli da 73 pollici, insieme a un 60 e un 65 pollici. Tutte queste televisioni sono compatibili con il 3D e la risoluzione 1080p.