MobileLite Wireless, hub di streaming con batteria

Kingston MobileLite Wireless è un dispositivo multimediale per lo streaming di contenuti audio e video. Grazie all'app iOS può essere un valido supporto agli smartphone. Il prezzo è di 69,99 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kingston MobileLite Wireless è un hub multimediale con supporto wireless, funzione di streaming IP, slot microSD e la capacità di ricaricare uno smartphone. Difficile pensare a qualcosa di più completo, ma fortunatamente è anche facile da usare.  

L'aspetto è inoffensivo: si mostra come un rettangolo di 124,8 x 59,9 x 16,65 mm dal peso di 98 grammi. Ha un connettore USB 2.0 e monta uno slot per SD, SDHC, SDXC e microSD. In pratica è in grado di riprodurre ogni contenuto (video, musica, foto, documenti) in streaming su qualsiasi dispositivo (massimo tre contemporaneamente), anche sfruttando la modalità Wi-Fi 802.11g/n. Kingston certifica la compatibilità con i formati MP3, WAV, M4V, MP4 (H. 264 video codec), JPG, TIFF e PDF.

MobileLite Wireless

Grazia alla MobileLite Wireless app è possibile connettersi al dispositivo via smartphone e godere delle funzionalità di streaming. Al momento è disponibile la versione per iOS, ma per il futuro sono previste anche quelle Android, Kindle Fire, Windows Phone, Windows e Mac.

La sua batteria ricaricabile (Li-Polymer 1800mAh 3.7v) consente fino a 5 ore di autonomia in modalità wireless ed è abbastanza potente per rimettere in sesto uno smartphone; difficile invece che possa fare qualcosa per un tablet.

Il prezzo di listino è di 69,99 dollari negli Stati Uniti, ma è prevista anche la distribuzione europea a breve.