Mondiali di Calcio 2010, ecco l'intero progetto 3D

FIFA e Sony oggi hanno svelato l'intera programmazione 3D dei prossimi Mondiali di Calcio 2010. Le partite riprese con le telecamere Sony di ultima generazione saranno 25. L'Italia potrà essere goduta in tre dimensioni durante il match con la Slovacchia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

FIFA e Sony hanno presentato ufficialmente la programmazione 3D che interesserà i prossimi Mondiali di Calcio 2010. Il colosso giapponese fornirà le 14 telecamere professionali (HDC-1500), coadiuvate dalle strutture mobili, per consentire il broadcasting 3D di 25 partite (18 già selezionate e tutte quelle rimanenti dai Quarti di Finale in poi).

Conferenza stampa FIFA - clicca per ingrandire

"La distribuzione del segnale 3D di queste 25 partite sarà disponibile in broadcasting sui canali 3D, che saranno godibili dagli utenti tramite set TV compatibili
[…]", ha dichiarato Niclas Ericson, Direttore di FIFA TV, durante la presentazione stampa di oggi. "Il confronto con i più importanti broadcaster è in corso, però sono felice di poter annunciare che i primi partner confermati per le trasmissioni live 3D sono ESPN negli Stati Uniti e Sogecable (che detiene insieme a Mediaset e Telefonica la piattaforma Digital+, ndr) in Spagna".

Sony HDC-1500 - clicca per ingrandire

Entro la fine dell'anno sarà poi reso disponibile il cofanetto Blu-Ray 3D dell'intero Mondiale.