Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

Cinny, azienda italiana dedita allo sviluppo di tecnologie volte all'interazione tra uomo e macchina, ha annunciato una campagna di raccolta fondi su CrowFundMe per accelerare l'arrivo di MorphCast, un nuovo formato multimediale adattativo.

La tecnologia sui cui si basa sfrutta il riconoscimento facciale per capire chi sta usufruendo di un determinato contenuto, in modo da adattarlo a seconda dell'età, del sesso e delle preferenze, ma anche delle emozioni.

img 1

Un occhio di riguardo è stato riposto sulla sicurezza. MorphCast si basa su un profilo privato salvato in locale sul PC e non accessibile. Tale metodo, permette dunque una migliore profilazione, in quanto saranno mostrati contenuti graditi senza mettere a repentaglio la nostra privacy.

Un nuovo formato che permette nuovi scenari e che non ha bisogno di hardware aggiuntivo, ma che gira direttamente nel browser tramite un URL, che potrà poi essere condiviso come banner, post social, pulsante e tanto altro.

CYNNY[16449]

Ogni MorphCast interagisce con un profilo MySignature salvato sul dispositivo, che altro non è che un file HTML5 legato al browser, progettato con lo scopo specifico di preservare la privacy.

Nel caso foste interessati al progetto, tramite questo link è possibile accedere alla campagna su CrowFundMe, mentre se volete vedere un esempio di come funziona la tecnologia potete dare un'occhiata qui.