Mouse
Microsoft Wireless Presenter Mouse 8000: Muovi, punta e controlla
Il Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 è caratterizzato da due bottoni e una scroll wheel dal movimento uniforme, che agisce anche come terzo tasto centrale. I bottoni sono personalizzabili.
Il mouse è alimentato da due batterie AAA, leggere per uso mobile. Ideale per mancini e non, gli utenti con mani grandi dovrebbero provarlo prima di comprarlo, poiché un piccolo mouse non va bene per tutti. Le batterie offrono un'autonomia di tre settimane circa.
Questo mouse utilizza un'interfaccia Bluetooth; Microsoft fornisce un piccolo dongle USB 2.0 Bluetooth per coloro che non dispongono di un ricevitore Bluetooth integrato. Abbiamo provato sia il dongle Bluetooth che il Bluetooth integrato sul notebook Asus W5F, ed entrambi hanno lavorato senza problemi. Se spegnete il Wireless Presenter Mouse e lo riaccendete, un leggero movimento o la pressione di un bottone saranno sufficienti per ricollegare il mouse al sistema.
Certamente questo prodotto non sarebbe stato chiamato Presenter Mouse 8000 se non integrasse altre novità. Girando il mouse, noterete diversi bottoni di controllo sul fondo. Questi possono essere utilizzati per controllare una presentazione PowerPoint, saltare tra le tracce musicali, avviare o fermare le canzoni o i video in Windows Media Player o controllare il volume. Inoltre, il mouse intega un puntatore laser, che può essere abilitato o disabilitato dal bottone centrale.
Il costo è di circa 80 euro.