Home Cinema

MPEG su tutto

Pagina 3: MPEG su tutto

MPEG su tutto

MPEG è diventato il formato di compressione per eccellenza, sia per l’audio, MPEG1 layer 3 (MP3), che MPEG4 per i video. Nonostante ci siano moltissimi CODEC, il più famoso rimane DivX (versioni 4 e 5) anche se recentemente un altro formato, XviD, stà prendendo piede.
Da quando l’AV320 utilizza un sistema operativo che può essere aggiornato, è diventato piuttosto facile tenere il software all’ultima versione, dato che basta semplicemente aggiornare il firmware. Ciò rende anche possibile la correzione di qualsiasi bug, o l’aggiunta di nuove funzionalità al prodotto.
Ogni aggiornamento può essere scaricato gratuitamente dal sito della Archos.

MPEG su tutto

La serie 300 usa un processore della Texas Instruments, dedicato alla decompressione e compressione audio e video. E’ molto più potente rispetto le versioni precedenti e supporta una rappresentazione video con risoluzione massima pari a 640 x 368 a 25 immagini al secondo. Per quanto riguarda il sonoro, l’AV320 è in grado di decodificare il suono in formato stereo MP3 fino a 320 Kbits/s in modalità CBR (Bit Rate Costante) o VBR (Bit Rate Variabile).

MPEG su tutto

In aggiunta all’essere un riproduttore audio e video, l’AV320 è capace di leggere immagini in formato JPEG e BMP. C’è solo una restrizione da menzionare: non è possibile visualizzare immagini JPEG in modalità progressiva.

Comunque, le funzioni slideshow permettono di visualizzare una sequenza di immagini a velocità variabile. Mentre si utilizza questa opzione, è possibile inoltre, impostare un file audio come musica di sottofondo.