Msn Messenger: istruzioni per l'uso

Si piega, si sposta e segue automaticamente i movimenti della vostra faccia, oltre a possedere un instant messenger integrato. Ecco le caratteristiche che ci si aspetta da una webcam professionale. La QuickCam Orbit di Logitech offre tutto questo a meno di 130€.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Msn Messenger: istruzioni per l'uso

Msn Messenger: istruzioni per l'uso

Dopo aver installato l'MSN Messenger, apritevi un account Microsoft. Sceglietevi un nick e una password. Questi dati vi permetteranno l'accesso anche alla posta elettronica dei server Microsoft.

Avrete la possibilità di crearvi una lista di contatti. Per far ciò, bisogna conoscere il nick o l'indirizzo email della persona da aggiungere. Dovrete inizialmente inviare un invito che verrà accettato o rifiutato.

Se la persona in questione non possiede l'MSN Messenger, gli arriverà una mail in cui troverà un link per poterlo scaricare.

Se il vostro contatto accetta e se possiede il Messenger, il suo nick comparirà nella schermata principale. Non appena sarà online, vi arriverà un messaggio, così come sentirete un suono particolare quando andrà offline. Cliccando due volte sul nick, si apre una nuova schermata divisa in quattro parti. Sulla destra ci sono due settori riempiti con un'immagine, in alto e in basso. Qui potrete aggiungere la vostra foto, logo o qualsiasi tipo di figura. Il vostro contatto farà lo stesso. È qui che troviamo il video durante una videoconferenza.