Music Unlimited, l'iTunes di Sony a prezzo fisso

Sony sbarca in Italia con Music Unlimited powered by Qriocity, un servizio di musica digitale compatibile con tutti i dispositivi dotati di accesso alla Rete. Il piano Basic a 3,99 euro funziona come una stazione radio a programmazione ininterrotta.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Corporation ha presentato anche in Italia "Music Unlimited powered by Qriocity”, un nuovo servizio di musica digitale cloud-based che coinvolge anche le etichette Universal, Warner ed EMI. La novità sostanziale è che i brani potranno essere scaricati e riprodotti direttamente sui "prodotti Sony dotati di accesso alla Rete, come i TV BRAVIA 2010, i lettori Blu-ray Disc, i sistemi Home Theater con Blu-ray Disc e le console PlayStation 3, oltre che sui PC VAIO e su altri personal computer".

Musica Unlimited

Il servizio è disponibile in abbonamento mensile a due diverse tariffe, Basic (3,99 euro) e Premium (9,99 euro), e offre un'ampia varietà di contenuti e pratiche funzioni per scoprire nuovi brani musicali.

Il piano Basic funziona "come una stazione radio a programmazione ininterrotta, senza messaggi pubblicitari, da cui è possibile ascoltare decine di canali personalizzati, classificati per genere, periodo o modalità mood, senza dover scaricare e organizzare i file". 

L'abbonamento Premium invece "consente agli utenti di ascoltare anche brani su richiesta, creare playlist personalizzate e accedere ai 100 canali più ascoltati, aggiornati periodicamente con le hit del momento. Il piano Premium prevede la possibilità di un periodo di prova una tantum, di 30 giorni, per testare le potenzialità del servizio".

"Il servizio sarà presto disponibile anche su numerosi dispositivi portatili di Sony, così come su dispositivi mobili con sistema operativo Android di Sony e di altri produttori e su altri prodotti portatili", sottolinea il comunicato ufficiale.