Spazio e Scienze

Musk crea la tuta di Iron Man? Troppo bello per essere vero

Elon Musk è senza dubbio l'imprenditore del momento. È visto da più parti come un Tony Stark in carne e ossa, vuoi per la sua intenzione di colonizzare Marte, per lo sviluppo di razzi riusabili e i suoi investimenti nel futuro dell'auto con Tesla. E se da miliardario indaffarato si trasformasse davvero in Iron Man?

Lo scenario è certamente affascinante, e se a "giocare" con l'idea è lo stesso Musk non si può che sognare. Secondo la CNN il miliardario CEO di SpaceX e Tesla ha incontrato il Segretario della Difesa statunitense per parlare, a porte chiuse, di innovazione.

musk ironman

Una parola che apre numerosi scenari, anche se probabilmente si è discusso soprattutto di SpaceX e di contratti per la messa in orbita di nuovi satelliti. Musk, che più volte ha dimostrato di sapere come tenere alta l'attenzione, ha ritwittato l'articolo della CNN, che nel titolo si chiedeva che cosa vi facesse il CEO di SpaceX al Pentagono, scrivendo "Qualcosa su una tuta metallica che vola…".

Probabilmente si tratta di una cosiddetta "trollata", una battuta, tanto che il web ha reagito con ilarità tra commenti sagaci e immagini modificate. Tuttavia più volte la tecnologia si è rifatta ai film e chissà che al Pentagono non stiano pensando di creare una vera tuta di Iron Man. D'altronde di partenze e atterraggi in verticale SpaceX ha dato dimostrazione di saperne abbastanza…

Scherzi a parte, il Dipartimento della Difesa è molto interessato alla tecnologia – e come potrebbe non esserlo – tanto che di recente ha creato una sorta di comitato guidato dal presidente di Alphabet Eric Schmidt, per tenere sott'occhio gli sviluppi nel settore privato.

Il comitato punta a reclutare 12 persone che hanno guidato con successo organizzazioni private e pubbliche, eccellenti nell'identificare e adottare nuovi concetti tecnologici". È quindi scontato che la Difesa abbia rapporti privilegiati con il CEO di SpaceX.

Iron Man Iron Man